Il disegno, come strumento proiettivo, si presta per sua natura all’utilizzo all’interno del processo diagnostico in età evolutiva. In questo capitolo si cerca di fornire un quadro sulle prospettive evolutive del disegno a partire dai diversi approcci teorici che l’hanno studiato, per poi andare ad approfondire la sua dimensione più squisitamente comunicativa e valutativa.
Ionio, C., IL DISEGNO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE, in Confalonieri, E. (ed.), “MI DISEGNO”. Uno strumento per la valutazione dell’immagine corporea in adolescenza, UNICOPLI, Milano 2011: 31- 44 [http://hdl.handle.net/10807/6237]
IL DISEGNO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE
Ionio, Chiara
2011
Abstract
Il disegno, come strumento proiettivo, si presta per sua natura all’utilizzo all’interno del processo diagnostico in età evolutiva. In questo capitolo si cerca di fornire un quadro sulle prospettive evolutive del disegno a partire dai diversi approcci teorici che l’hanno studiato, per poi andare ad approfondire la sua dimensione più squisitamente comunicativa e valutativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.