Il disegno, come strumento proiettivo, si presta per sua natura all’utilizzo all’interno del processo diagnostico in età evolutiva. In questo capitolo si cerca di fornire un quadro sulle prospettive evolutive del disegno a partire dai diversi approcci teorici che l’hanno studiato, per poi andare ad approfondire la sua dimensione più squisitamente comunicativa e valutativa.

Ionio, C., IL DISEGNO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE, in Confalonieri, E. (ed.), “MI DISEGNO”. Uno strumento per la valutazione dell’immagine corporea in adolescenza, UNICOPLI, Milano 2011: 31- 44 [http://hdl.handle.net/10807/6237]

IL DISEGNO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE

Ionio, Chiara
2011

Abstract

Il disegno, come strumento proiettivo, si presta per sua natura all’utilizzo all’interno del processo diagnostico in età evolutiva. In questo capitolo si cerca di fornire un quadro sulle prospettive evolutive del disegno a partire dai diversi approcci teorici che l’hanno studiato, per poi andare ad approfondire la sua dimensione più squisitamente comunicativa e valutativa.
2011
Italiano
“MI DISEGNO”. Uno strumento per la valutazione dell’immagine corporea in adolescenza
9788840015187
Ionio, C., IL DISEGNO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE, in Confalonieri, E. (ed.), “MI DISEGNO”. Uno strumento per la valutazione dell’immagine corporea in adolescenza, UNICOPLI, Milano 2011: 31- 44 [http://hdl.handle.net/10807/6237]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/6237
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact