L’obiettivo del presente libro è quello di illustrare le strategie che aziende che costituiscono espressione di imprenditorialità sociale, definite nel corso del volume “imprese sociali”, possono realizzare per amplificare il proprio impatto a vantaggio della società. Ai fini del presente libro, la definizione adottata di impresa sociale comprende quell’insieme di iniziative economiche di natura privata, sia non profit sia for profit, finalizzate al soddisfacimento di un problema della società o di una specifica comunità di persone e che implica il conseguimento di un’opportunità imprenditoriale mobilitando risorse, assumendo rischi e impiegando diverse forme di innovazione.
Cannatelli, B. L., Strategia e scalabilità delle aziende a elevato impatto sociale, Vita e Pensiero, Milano 2013: 191 [http://hdl.handle.net/10807/62050]
Strategia e scalabilità delle aziende a elevato impatto sociale
Cannatelli, Benedetto Lorenzo
2013
Abstract
L’obiettivo del presente libro è quello di illustrare le strategie che aziende che costituiscono espressione di imprenditorialità sociale, definite nel corso del volume “imprese sociali”, possono realizzare per amplificare il proprio impatto a vantaggio della società. Ai fini del presente libro, la definizione adottata di impresa sociale comprende quell’insieme di iniziative economiche di natura privata, sia non profit sia for profit, finalizzate al soddisfacimento di un problema della società o di una specifica comunità di persone e che implica il conseguimento di un’opportunità imprenditoriale mobilitando risorse, assumendo rischi e impiegando diverse forme di innovazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.