il volume è dedicato alla "pedagogia implicita" nell'opera di Martha Nussbaum: il capability approach consiste nel superamento di una visione economicistica dello sviluppo. Sono nuove le prospettive che emergono dall'educazione di genere e dalle implicazioni di tipo politico

Gargiulo Labriola, A., Il contributo del "capability approach" all'educazione degli adulti, in Alessandrini, G. (ed.), La "pedagogia di Martha Nussbaum". Approccio alle capacità e sfide educative, Franco Angeli, Milano 2014: <<Le Scienze dell'apprendimento : Cognizione e Formazione>>, 156- 169 [http://hdl.handle.net/10807/61074]

Il contributo del "capability approach" all'educazione degli adulti

Gargiulo Labriola, Alessandra
2014

Abstract

il volume è dedicato alla "pedagogia implicita" nell'opera di Martha Nussbaum: il capability approach consiste nel superamento di una visione economicistica dello sviluppo. Sono nuove le prospettive che emergono dall'educazione di genere e dalle implicazioni di tipo politico
2014
Italiano
La "pedagogia di Martha Nussbaum". Approccio alle capacità e sfide educative
978-88-917-0652-2
Gargiulo Labriola, A., Il contributo del "capability approach" all'educazione degli adulti, in Alessandrini, G. (ed.), La "pedagogia di Martha Nussbaum". Approccio alle capacità e sfide educative, Franco Angeli, Milano 2014: <<Le Scienze dell'apprendimento : Cognizione e Formazione>>, 156- 169 [http://hdl.handle.net/10807/61074]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/61074
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact