La seconda edizione del manuale di Psicologia Generale di Feldman è frutto di un attento e rigoroso lavoro di revisione teso ad aggiornarlo, arricchirlo e a potenziare i punti di forza della prima edizione. Ulteriormente semplificati la struttura e il sistema di rimandi e supporti didattici che offre sia allo studente sia al docente, numerosi i materiali didattici di approfondimento e gli esempi della vita quotidiana utilizzati per favorire la comprensione, da parte del lettore, della centralità della psicologia nella vita di tutti i giorni come una possibile chiave esplicativa e rigorosa di molti fenomeni della realtà. Il lavoro più corposo ha riguardato ancora il completamento dell'opera di selezione e integrazione tra contenuti, riducendo ulteriormente lo spazio dedicato ad argomenti troppo legati a fenomeni sociali tipicamente americani e sviluppando ex novo temi tradizionalmente oggetto di studio nel nostro paese o recentemente divenuti di particolare interesse, così come sono stati aggiornati e ulteriormente "europeizzati" i riferimenti alle ricerche scientifiche più recenti, e inserite rinnovate schede di approfondimento curate da docenti esperti e riconosciuti. Il risultato è un manuale che, pur conservando la tradizionale struttura a capitoli, centrati sugli argomenti che classicamente vengono proposti nei programmi d'esame dei corsi di Psicologia generale, presenta una modulazione degli argomenti e delle tematiche trattate a diversi livelli di complessità.

Ciceri, M. R., Amoretti, G. F., Feldman, R. S. (eds.), Psicologia generale, McGraw-Hill Education, Milano 2013: 454 [http://hdl.handle.net/10807/60564]

Psicologia generale

Ciceri, Maria Rita;Amoretti, Guido Franco;
2013

Abstract

La seconda edizione del manuale di Psicologia Generale di Feldman è frutto di un attento e rigoroso lavoro di revisione teso ad aggiornarlo, arricchirlo e a potenziare i punti di forza della prima edizione. Ulteriormente semplificati la struttura e il sistema di rimandi e supporti didattici che offre sia allo studente sia al docente, numerosi i materiali didattici di approfondimento e gli esempi della vita quotidiana utilizzati per favorire la comprensione, da parte del lettore, della centralità della psicologia nella vita di tutti i giorni come una possibile chiave esplicativa e rigorosa di molti fenomeni della realtà. Il lavoro più corposo ha riguardato ancora il completamento dell'opera di selezione e integrazione tra contenuti, riducendo ulteriormente lo spazio dedicato ad argomenti troppo legati a fenomeni sociali tipicamente americani e sviluppando ex novo temi tradizionalmente oggetto di studio nel nostro paese o recentemente divenuti di particolare interesse, così come sono stati aggiornati e ulteriormente "europeizzati" i riferimenti alle ricerche scientifiche più recenti, e inserite rinnovate schede di approfondimento curate da docenti esperti e riconosciuti. Il risultato è un manuale che, pur conservando la tradizionale struttura a capitoli, centrati sugli argomenti che classicamente vengono proposti nei programmi d'esame dei corsi di Psicologia generale, presenta una modulazione degli argomenti e delle tematiche trattate a diversi livelli di complessità.
2013
Italiano
978-8838667541
McGraw-Hill Education
SECONDA EDIZIONE
Ciceri, M. R., Amoretti, G. F., Feldman, R. S. (eds.), Psicologia generale, McGraw-Hill Education, Milano 2013: 454 [http://hdl.handle.net/10807/60564]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/60564
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact