Il capitolo analizza le strategie di business dell’impresa. Quest’ultima è basata su determinate competenze distintive sulle quali l’azienda cerca di costruire un posizionamento competitivo di successo.Il capitolo evidenzia le fonti tradizionali e le fonti più nuove del vantaggio competitivo ed enfatizza l’importanza dell’innovazione del modello di business per accrescere la competitività dell’impresa.

Tunisini, A., Le strategie di business, in Tunisini, A., Pencarelli, T., Ferrucci, L. (ed.), Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale, Hoepli, Milano 2014: 250- 271 [http://hdl.handle.net/10807/60404]

Le strategie di business

Tunisini, Annalisa
2014

Abstract

Il capitolo analizza le strategie di business dell’impresa. Quest’ultima è basata su determinate competenze distintive sulle quali l’azienda cerca di costruire un posizionamento competitivo di successo.Il capitolo evidenzia le fonti tradizionali e le fonti più nuove del vantaggio competitivo ed enfatizza l’importanza dell’innovazione del modello di business per accrescere la competitività dell’impresa.
2014
Italiano
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
9788820363086
Tunisini, A., Le strategie di business, in Tunisini, A., Pencarelli, T., Ferrucci, L. (ed.), Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale, Hoepli, Milano 2014: 250- 271 [http://hdl.handle.net/10807/60404]
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