La crisi che ha pesantemente investito l'Europa, dopo essere nata negli USA, ha coinvolto non solo l’economia ma anche la società e le opinioni pubbliche verso le quali è dovere degli economisti uno sforzo per spiegare le cause ed i possibili rimedi. Gli economisti sono chiamati in questa difficile situazione ad un sovrappiù di impegno e cioè quello di spiegare il significato di ciò che sta accadendo.
Quadrio Curzio, A., L’Europa e l’Italia nella crisi economica internazionale, Adunanza Solenne per l’inaugurazione del 210° Anno Accademico, Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, milano 2013 <<Rendiconti>>,: 55-66 [http://hdl.handle.net/10807/60187]
L’Europa e l’Italia nella crisi economica internazionale
Quadrio Curzio, Alberto
2013
Abstract
La crisi che ha pesantemente investito l'Europa, dopo essere nata negli USA, ha coinvolto non solo l’economia ma anche la società e le opinioni pubbliche verso le quali è dovere degli economisti uno sforzo per spiegare le cause ed i possibili rimedi. Gli economisti sono chiamati in questa difficile situazione ad un sovrappiù di impegno e cioè quello di spiegare il significato di ciò che sta accadendo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.