Il saggio ricostruisce una storia della presenza di programmi dedicati alla divulgazione dell'arte nella televisione italiana, concentrandosi sulla fase di monopolio del Servizio pubblico, sui cambiamenti comportati dall'avvento della tv commerciale e sulla fase successiva alla digitalizzazione.

Penati, C., Teleschermi d'arte. Per una storia dei programmi sull'arte nella tv italiana, in Grasso, A., Trione, V. (ed.), Arte in tv. Forme di divulgazione, Johan and Levi, Monza 2014: 129- 147 [http://hdl.handle.net/10807/58831]

Teleschermi d'arte. Per una storia dei programmi sull'arte nella tv italiana

Penati, Cecilia
2014

Abstract

Il saggio ricostruisce una storia della presenza di programmi dedicati alla divulgazione dell'arte nella televisione italiana, concentrandosi sulla fase di monopolio del Servizio pubblico, sui cambiamenti comportati dall'avvento della tv commerciale e sulla fase successiva alla digitalizzazione.
2014
Italiano
Arte in tv. Forme di divulgazione
978-88-6010-116-7
Penati, C., Teleschermi d'arte. Per una storia dei programmi sull'arte nella tv italiana, in Grasso, A., Trione, V. (ed.), Arte in tv. Forme di divulgazione, Johan and Levi, Monza 2014: 129- 147 [http://hdl.handle.net/10807/58831]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/58831
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact