Nonostante sia diffusa l'opinione della necessità di un rapporto di collaborazione tra scuola e famiglia, spesso la relazione tra genitori ed insegnanti è difficile e complesso. La consulenza educativa offre gli strumenti per una comunicazione efficace e per lo sviluppo di una autentica partnership tra genitori e insegnanti nella consapevolezza che una positiva collaborazione tra scuola e famiglia rappresenta il primo passo verso la costruzione di un sistema educativo efficace.

Simeone, D., Il rapporto scuola-famiglia e la consulenza educativa, in Mortari, L., Bertolani, J., Counseling a scuola, La Scuola, Brescia 2014: 97-111 [http://hdl.handle.net/10807/57249]

Il rapporto scuola-famiglia e la consulenza educativa

Simeone, Domenico
2014

Abstract

Nonostante sia diffusa l'opinione della necessità di un rapporto di collaborazione tra scuola e famiglia, spesso la relazione tra genitori ed insegnanti è difficile e complesso. La consulenza educativa offre gli strumenti per una comunicazione efficace e per lo sviluppo di una autentica partnership tra genitori e insegnanti nella consapevolezza che una positiva collaborazione tra scuola e famiglia rappresenta il primo passo verso la costruzione di un sistema educativo efficace.
2014
Italiano
978-88-350-2862-8
La Scuola
Simeone, D., Il rapporto scuola-famiglia e la consulenza educativa, in Mortari, L., Bertolani, J., Counseling a scuola, La Scuola, Brescia 2014: 97-111 [http://hdl.handle.net/10807/57249]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/57249
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact