Il capitolo esamina i principi alla base delle politiche di raccolta delle banche, distinguendo tra raccolta retail e raccolta wholesale; si sofferma poi sulle politiche di marketing della raccolta e sulle problematiche di gestione del rischio di liquidità che le politiche di raccolta comportano.

Di Battista, M. L., La gestione della raccolta, in M.onad, M. (ed.), La banca come impresa, Il Mulino, Bologna 2004: 400- 420 [http://hdl.handle.net/10807/57239]

La gestione della raccolta

Di Battista, Maria Luisa
2004

Abstract

Il capitolo esamina i principi alla base delle politiche di raccolta delle banche, distinguendo tra raccolta retail e raccolta wholesale; si sofferma poi sulle politiche di marketing della raccolta e sulle problematiche di gestione del rischio di liquidità che le politiche di raccolta comportano.
Italiano
La banca come impresa
978-88-15-09665-4
Di Battista, M. L., La gestione della raccolta, in M.onad, M. (ed.), La banca come impresa, Il Mulino, Bologna 2004: 400- 420 [http://hdl.handle.net/10807/57239]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/57239
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact