Il saggio raccoglie tre contributi che esaminano il caso Refah Partisi c. Turchia, da un lato analizzando le incongruenze motivazionali della sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo, e dell'altro considerando il ruolo del principio di laicità nel sistema giuridico ed ideologico della Repubblica di Turchia.
Bottoni, R., Cianitto, C., Parisi, M., Laicità e sicurezza nel sistema costituzionale turco: il caso «Refah Partisi (Partito della Prosperità) e altri c. Turchia», in Mazzola, R. (ed.), Diritto e religione in Europa. Rapporto sulla giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell'uomo in materia di libertà religiosa, Il Mulino, Bologna 2012: 223- 256 [http://hdl.handle.net/10807/56703]
Laicità e sicurezza nel sistema costituzionale turco: il caso «Refah Partisi (Partito della Prosperità) e altri c. Turchia»
Bottoni, Rossella;
2012
Abstract
Il saggio raccoglie tre contributi che esaminano il caso Refah Partisi c. Turchia, da un lato analizzando le incongruenze motivazionali della sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo, e dell'altro considerando il ruolo del principio di laicità nel sistema giuridico ed ideologico della Repubblica di Turchia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.