L’articolo identifica le strategie con cui le piccole imprese, anche nel contesto brasiliano, possono trarre un beneficio in termini di vantaggio competitivo e risultati reddituali mediante strategie orientate alla sostenibilità. Nella seconda parte si identificano le principali azioni che un ente associativo, quale il SEBRAE, può porre in essere per incentivare tali politiche nelle MPMI (micro e piccole imprese).

Molteni, M. M., Sustentabilidade è a grande oportunidade?, in Dos Santos, J. C., Antoldi, F. (ed.), Por um empreendedorismo sustentável e inovador: a experiência das lideranças do sistema Sebrae, Sebrae, Brasília 2014: 187- 206 [http://hdl.handle.net/10807/56686]

Sustentabilidade è a grande oportunidade?

Molteni, Mario Marco
2014

Abstract

L’articolo identifica le strategie con cui le piccole imprese, anche nel contesto brasiliano, possono trarre un beneficio in termini di vantaggio competitivo e risultati reddituali mediante strategie orientate alla sostenibilità. Nella seconda parte si identificano le principali azioni che un ente associativo, quale il SEBRAE, può porre in essere per incentivare tali politiche nelle MPMI (micro e piccole imprese).
2014
Portoghese
Por um empreendedorismo sustentável e inovador: a experiência das lideranças do sistema Sebrae
978-85-7333-606-1
Molteni, M. M., Sustentabilidade è a grande oportunidade?, in Dos Santos, J. C., Antoldi, F. (ed.), Por um empreendedorismo sustentável e inovador: a experiência das lideranças do sistema Sebrae, Sebrae, Brasília 2014: 187- 206 [http://hdl.handle.net/10807/56686]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/56686
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact