Il presente contributo si propone di descrivere la composizione del campione indagato nella ricerca Epidemiological Study Of Pain in Oncology al fine di meglio comprendere gli esiti dello studio che saranno illustrati nei prossimi capitoli. Nel primo paragrafo si prenderanno in esame le principali caratteristiche socio-demografiche (sesso, età, nazionalità, regione di residenza, stato civile). Nel secondo paragrafo, si illustrerà il campione dal punto di vista del titolo di studio, della professione e dello status socio-economico. A seguire, verranno prese in esame le relazioni primarie connesse alla situazione abitativa. Nel quarto paragrafo, si sonderà la distribuzione dei tumori rispetto ad alcune delle precedenti dimensioni al fine di sviluppare un breve confronto tra il campione preso in esame e le statistiche ufficiali nazionali.
Lombi, L., Caratteristiche socio-demografiche e profilo di malattia degli intervistati, in Cipolla, C., Schitulli, F. (ed.), L’esperienza del dolore nei malati oncologici. Una ricerca nazionale, Franco Angeli, MILANO -- ITA 2014: 19- 32 [http://hdl.handle.net/10807/56674]
Caratteristiche socio-demografiche e profilo di malattia degli intervistati
Lombi, Linda
2014
Abstract
Il presente contributo si propone di descrivere la composizione del campione indagato nella ricerca Epidemiological Study Of Pain in Oncology al fine di meglio comprendere gli esiti dello studio che saranno illustrati nei prossimi capitoli. Nel primo paragrafo si prenderanno in esame le principali caratteristiche socio-demografiche (sesso, età, nazionalità, regione di residenza, stato civile). Nel secondo paragrafo, si illustrerà il campione dal punto di vista del titolo di studio, della professione e dello status socio-economico. A seguire, verranno prese in esame le relazioni primarie connesse alla situazione abitativa. Nel quarto paragrafo, si sonderà la distribuzione dei tumori rispetto ad alcune delle precedenti dimensioni al fine di sviluppare un breve confronto tra il campione preso in esame e le statistiche ufficiali nazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.