Il crescente fabbisogno di protezione della clientela Private sta determinando lo sviluppo del servizio di Private Insurance a una clientela con capacità di investimento importanti, esigenze complesse e cultura finanziaria elevata. Il libro, frutto del lavoro di esperti dell’Associazione Italiana Private Banking, definisce e approfondisce così tutte le tematiche relative al Private Insurance, considerando tale servizio nell’ambito più ampio della consulenza finanziaria, che si occupa di consigliare i clienti nella scelta degli investimenti, nell’analisi e nella capacità di assumersi i rischi in modo consapevole, nella protezione dei capitali e nell’ottimizzazione patrimoniale e successoria, con un orizzonte temporale di lungo periodo. Uno strumento completo sua per gli operatori del settore che per i potenziali beneficiari.
Oriani, M. E., Zanaboni, B. (eds.), Il private insurance, Il Sole 24 Ore, Milano 2009: 397 [http://hdl.handle.net/10807/56516]
Il private insurance
Oriani, Marco Ercole;Zanaboni, Bruno
2009
Abstract
Il crescente fabbisogno di protezione della clientela Private sta determinando lo sviluppo del servizio di Private Insurance a una clientela con capacità di investimento importanti, esigenze complesse e cultura finanziaria elevata. Il libro, frutto del lavoro di esperti dell’Associazione Italiana Private Banking, definisce e approfondisce così tutte le tematiche relative al Private Insurance, considerando tale servizio nell’ambito più ampio della consulenza finanziaria, che si occupa di consigliare i clienti nella scelta degli investimenti, nell’analisi e nella capacità di assumersi i rischi in modo consapevole, nella protezione dei capitali e nell’ottimizzazione patrimoniale e successoria, con un orizzonte temporale di lungo periodo. Uno strumento completo sua per gli operatori del settore che per i potenziali beneficiari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.