Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS UniCatt
The essay examines the changes caused by the birth of a son in the individual biography, in the couple, in the physical environment, in relation with time and space, toward the future.
This process, realized through slow changes but also sharp turns, expands the sphere of responsibility and provides new life skills, that make living together according to the ethics of the gift.
Il saggio affronta i cambiamenti determinati dalla nascita di un figlio: nella biografia individuale, nella vita di coppia, nell’ambiente fisico, nella relazione con i tempi e gli spazi, nei confronti del futuro.
Questo processo, fatto di lente trasformazioni ma anche di brusche svolte, amplia la sfera della responsabilità e fornisce nuove competenze esistenziali, che realizzano il vivere insieme secondo l’etica del dono.
Musi, E., Dare alla luce. Nascere come genitori, in Pati, L. (ed.), Pedagogia della famiglia, La Scuola, Brescia 2014: <<PEDAGOGIA>>, 163- 177 [http://hdl.handle.net/10807/56479]
The essay examines the changes caused by the birth of a son in the individual biography, in the couple, in the physical environment, in relation with time and space, toward the future.
This process, realized through slow changes but also sharp turns, expands the sphere of responsibility and provides new life skills, that make living together according to the ethics of the gift.
Musi, E., Dare alla luce. Nascere come genitori, in Pati, L. (ed.), Pedagogia della famiglia, La Scuola, Brescia 2014: <<PEDAGOGIA>>, 163- 177 [http://hdl.handle.net/10807/56479]
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/56479
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.