50 years after the establishment of the FISM (Italian Childhood Services Federation) of Parma, the reflection portrays the lines of development, which are summed up in the desire to pursue paths of meaning, listening to the social changes and the needs of families, with an opening to innovation and experimentation, remaining faithful to the commitment to pay special attention to spirituality.

A 50 anni dall’istituzione della Fism di Parma, la riflessione tratteggia le linee di sviluppo, che si riassumono nella volontà di perseguire percorsi di senso, in ascolto delle trasformazioni sociali e delle esigenze delle famiglie, con un’apertura all’innovazione e alla sperimentazione, mantenendosi fedeli all’impegno di dedicare un’attenzione particolare alla spiritualità.

Musi, E., Educare in prospettiva: una responsabilità, un compito, in Bobbio, A., Musi, E. (ed.), Linee guida per nidi e scuole dell’infanzia, La Scuola, Brescia 2014: <<PEDAGOGIA>>, 151- 157 [http://hdl.handle.net/10807/56274]

Educare in prospettiva: una responsabilità, un compito

Musi, Elisabetta
2014

Abstract

50 years after the establishment of the FISM (Italian Childhood Services Federation) of Parma, the reflection portrays the lines of development, which are summed up in the desire to pursue paths of meaning, listening to the social changes and the needs of families, with an opening to innovation and experimentation, remaining faithful to the commitment to pay special attention to spirituality.
2014
Italiano
Linee guida per nidi e scuole dell’infanzia
978-88-350-3505-3
Musi, E., Educare in prospettiva: una responsabilità, un compito, in Bobbio, A., Musi, E. (ed.), Linee guida per nidi e scuole dell’infanzia, La Scuola, Brescia 2014: <<PEDAGOGIA>>, 151- 157 [http://hdl.handle.net/10807/56274]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/56274
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact