Accogliendo la sfida di tracciare una nuova alleanza tra uomo e ambiente, la riflessione pedagogica individua nel patrimonio ambientale l'occasione di formazione del capitale umano e di sviluppo per l'edificazione di un umanesimo planetario. La progettazione mira alla sostenibilità educativa promuovendo la convergenza dei bisogni formativi con i processi di governance per la salvaguardia del pianeta nella prospettiva dello sviluppo umano integrale.
Vacchelli, O., Progettazione educativa sostenibile per un umanesimo planetario, in Vigo, A. (ed.), Suggerimenti per un'educazione con, per e nell'ambiente. I racconti del Magico Bosco, Pensa MultiMedia, Lecce 2013: 38- 41 [http://hdl.handle.net/10807/56135]
Progettazione educativa sostenibile per un umanesimo planetario
Vacchelli, Orietta
2013
Abstract
Accogliendo la sfida di tracciare una nuova alleanza tra uomo e ambiente, la riflessione pedagogica individua nel patrimonio ambientale l'occasione di formazione del capitale umano e di sviluppo per l'edificazione di un umanesimo planetario. La progettazione mira alla sostenibilità educativa promuovendo la convergenza dei bisogni formativi con i processi di governance per la salvaguardia del pianeta nella prospettiva dello sviluppo umano integrale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.