A partire dal riconoscimento della finalità principale delle esposizioni universali, quella educativa, si ribadisce l'impossibilitò di "alimentare la vita" se non si assume il compito di educare e educarsi ad una rinnovata concezione antropologica, ad un'ecologia umana che cammina sullo stesso binario di un'ecologia ambientale.Per generare futuro, del quale un'esposizione universale può configurare un'anticipazione, è necessario promuovere una cultura della vita a partire dal riconoscimento del valore dell'educazione, coltivando la speranza e custodendo l'umanità e il creato.

Birbes, C., Introduzione, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Lecce 2013: 7- 14 [http://hdl.handle.net/10807/56048]

Introduzione

Birbes, Cristina
2013

Abstract

A partire dal riconoscimento della finalità principale delle esposizioni universali, quella educativa, si ribadisce l'impossibilitò di "alimentare la vita" se non si assume il compito di educare e educarsi ad una rinnovata concezione antropologica, ad un'ecologia umana che cammina sullo stesso binario di un'ecologia ambientale.Per generare futuro, del quale un'esposizione universale può configurare un'anticipazione, è necessario promuovere una cultura della vita a partire dal riconoscimento del valore dell'educazione, coltivando la speranza e custodendo l'umanità e il creato.
2013
Italiano
Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere
9788867601837
Pensa MultiMedia
Birbes, C., Introduzione, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Lecce 2013: 7- 14 [http://hdl.handle.net/10807/56048]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/56048
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact