In questo capitolo, dopo avere esposto le modalità di valutazione dell’affidabilità della clientela bancaria, sono analizzati gli aspetti tecnici delle operazioni di finanziamento. Si distingue tra crediti monetari e crediti non monetari; tra finanziamenti diretti a breve e a medio- lungo termine; si esaminano inoltre i prestiti sindacati destinati a soddisfare le esigenze di finanziamento delle grandi imprese e lo smobilizzo dei crediti commerciali.
Lippi, A., Le operazioni di impiego, in Oriani, M. E., Borroni, M. (ed.), Le operazioni bancarie, Il Mulino, Bologna 2014: 81- 166 [http://hdl.handle.net/10807/55918]
Le operazioni di impiego
Lippi, Andrea
2014
Abstract
In questo capitolo, dopo avere esposto le modalità di valutazione dell’affidabilità della clientela bancaria, sono analizzati gli aspetti tecnici delle operazioni di finanziamento. Si distingue tra crediti monetari e crediti non monetari; tra finanziamenti diretti a breve e a medio- lungo termine; si esaminano inoltre i prestiti sindacati destinati a soddisfare le esigenze di finanziamento delle grandi imprese e lo smobilizzo dei crediti commerciali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.