L’educazione e la formazione sono motori di consapevolezza e quindi strumenti per affrontare i problemi della food safety e della food security attraverso una formazione da rivolgere a diverse categorie professionali, istituzionali e alla comunità. Sfida formativa, inerente al tema, è il ruolo dei trasporti e della logistica nella catena dell’alimento: fare filiera significa potenziare l‘integrazione tra tutti gli attori e tutte le fasi del cammino del cibo dalla terra alla tavola, e oltre.

Sandrini, S., Formare competenze d’impresa e di vitadal cibo alla mobilità, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita.EXPO 2015 una sfida educativatra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Rovato 2013: <<PEDAGOGIA SVILUPPO UMANO AMBIENTE>>, 89- 100 [http://hdl.handle.net/10807/55597]

Formare competenze d’impresa e di vita dal cibo alla mobilità

Sandrini, Simona
2013

Abstract

L’educazione e la formazione sono motori di consapevolezza e quindi strumenti per affrontare i problemi della food safety e della food security attraverso una formazione da rivolgere a diverse categorie professionali, istituzionali e alla comunità. Sfida formativa, inerente al tema, è il ruolo dei trasporti e della logistica nella catena dell’alimento: fare filiera significa potenziare l‘integrazione tra tutti gli attori e tutte le fasi del cammino del cibo dalla terra alla tavola, e oltre.
2013
Italiano
Alimentare la vita. EXPO 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere
978-88-6760-183-7
Pensa MultiMedia
Sandrini, S., Formare competenze d’impresa e di vitadal cibo alla mobilità, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita.EXPO 2015 una sfida educativatra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Rovato 2013: <<PEDAGOGIA SVILUPPO UMANO AMBIENTE>>, 89- 100 [http://hdl.handle.net/10807/55597]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/55597
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact