Il saggio effettua un'analisi dell'esperienza del soggetto nell'epoca del consumo, interrogandosi sulle condizioni strutturali dell'esperienza soggettiva. Attraverso la prospettiva teorica ricavata dagli studi di Petrosino, si confronta con la riflessione di Heidegger, Eliade, Baudrillard, Durand, Lacan, De Certeau e Barthes.
Bergamaschi, M., Navarria, D., Il segno intrattabile. Antropologia del simbolo e del consumo a partire da Silvano Petrosino, Nuova Editrice Berti, Piacenza 2014: 182 [http://hdl.handle.net/10807/55458]
Il segno intrattabile. Antropologia del simbolo e del consumo a partire da Silvano Petrosino
Bergamaschi, Matteo;Navarria, Davide
2014
Abstract
Il saggio effettua un'analisi dell'esperienza del soggetto nell'epoca del consumo, interrogandosi sulle condizioni strutturali dell'esperienza soggettiva. Attraverso la prospettiva teorica ricavata dagli studi di Petrosino, si confronta con la riflessione di Heidegger, Eliade, Baudrillard, Durand, Lacan, De Certeau e Barthes.File in questo prodotto:
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