Il saggio effettua un'analisi dell'esperienza del soggetto nell'epoca del consumo, interrogandosi sulle condizioni strutturali dell'esperienza soggettiva. Attraverso la prospettiva teorica ricavata dagli studi di Petrosino, si confronta con la riflessione di Heidegger, Eliade, Baudrillard, Durand, Lacan, De Certeau e Barthes.

Bergamaschi, M., Navarria, D., Il segno intrattabile. Antropologia del simbolo e del consumo a partire da Silvano Petrosino, Nuova Editrice Berti, Piacenza 2014: 182 [http://hdl.handle.net/10807/55458]

Il segno intrattabile. Antropologia del simbolo e del consumo a partire da Silvano Petrosino

Bergamaschi, Matteo;Navarria, Davide
2014

Abstract

Il saggio effettua un'analisi dell'esperienza del soggetto nell'epoca del consumo, interrogandosi sulle condizioni strutturali dell'esperienza soggettiva. Attraverso la prospettiva teorica ricavata dagli studi di Petrosino, si confronta con la riflessione di Heidegger, Eliade, Baudrillard, Durand, Lacan, De Certeau e Barthes.
2014
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Bergamaschi, M., Navarria, D., Il segno intrattabile. Antropologia del simbolo e del consumo a partire da Silvano Petrosino, Nuova Editrice Berti, Piacenza 2014: 182 [http://hdl.handle.net/10807/55458]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/55458
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact