Lo studio affronta il tema “arte e nuove tecnologie”, dalla seconda metà degli anni Sessanta attraverso le riviste militanti «Metro», «D’Ars»1, «Nac», «Data», «L’Uomo e l’Arte».

Di Raddo, E., Video, fotografia, computer: il dibattito critico sull’uso delle nuove tecnologie in ambito artistico nelle riviste d’arte lombarde degli anni Sessanta e Settanta, in Cioffi, R., Barrella, N. (ed.), La consistenza dell'effimero. Riviste d'arte tra Ottocento e Novecento, Luciano Editore, Napoli 2013: 411- 416 [http://hdl.handle.net/10807/53475]

Video, fotografia, computer: il dibattito critico sull’uso delle nuove tecnologie in ambito artistico nelle riviste d’arte lombarde degli anni Sessanta e Settanta

Di Raddo, Elena
2013

Abstract

Lo studio affronta il tema “arte e nuove tecnologie”, dalla seconda metà degli anni Sessanta attraverso le riviste militanti «Metro», «D’Ars»1, «Nac», «Data», «L’Uomo e l’Arte».
2013
Italiano
La consistenza dell'effimero. Riviste d'arte tra Ottocento e Novecento
978-88-6026-183-0
Luciano Editore
Di Raddo, E., Video, fotografia, computer: il dibattito critico sull’uso delle nuove tecnologie in ambito artistico nelle riviste d’arte lombarde degli anni Sessanta e Settanta, in Cioffi, R., Barrella, N. (ed.), La consistenza dell'effimero. Riviste d'arte tra Ottocento e Novecento, Luciano Editore, Napoli 2013: 411- 416 [http://hdl.handle.net/10807/53475]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/53475
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact