Il capitolo analizza il costrutto di coping delineando le principali concettualizzazioni presentate in letteratura. Fornisce una sintesi delle ricerche nazionali e internazionali inerenti la relazione tra coping e adattamento psicosociale e descrive uno strumento di misurazione delle strategie di coping utilizzate da bambini e adolescenti
Camisasca, E., Caravita, S. C. S., Le strategie di coping in bambini ed adolescenti: il Children’s Coping Strategies Checklist R-1., in Caravita, S., Colombo, B. (ed.), Misurazione e potenziamento delle competenze socio-cognitive, UNICOPLI, Milano 2013: <<PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO SOCIALE E CLINICO>>, 277- 296 [http://hdl.handle.net/10807/53321]
Le strategie di coping in bambini ed adolescenti: il Children’s Coping Strategies Checklist R-1.
Camisasca, Elena;Caravita, Simona Carla Silvia
2013
Abstract
Il capitolo analizza il costrutto di coping delineando le principali concettualizzazioni presentate in letteratura. Fornisce una sintesi delle ricerche nazionali e internazionali inerenti la relazione tra coping e adattamento psicosociale e descrive uno strumento di misurazione delle strategie di coping utilizzate da bambini e adolescentiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.