The paper illustrates the requisites for an anthropology of media within the educational system, by tracing the evolution of the role of the teacher both with the media and outside of the media and suggesting interpretive frames for the relationship between the two figures.

Giaccardi, C., La scuola oggi, tra crisi delle istituzioni e sperimentazione sociale, in Giaccardi, C., Tarantino, M. (ed.), I media e la Scuola Tra Conflitto e Convergenza, Erickson, Trento 2012: 7- 25 [http://hdl.handle.net/10807/52622]

La scuola oggi, tra crisi delle istituzioni e sperimentazione sociale

Giaccardi, Chiara
2012

Abstract

The paper illustrates the requisites for an anthropology of media within the educational system, by tracing the evolution of the role of the teacher both with the media and outside of the media and suggesting interpretive frames for the relationship between the two figures.
2012
Italiano
I media e la Scuola Tra Conflitto e Convergenza
978-88-590-0215-4
Giaccardi, C., La scuola oggi, tra crisi delle istituzioni e sperimentazione sociale, in Giaccardi, C., Tarantino, M. (ed.), I media e la Scuola Tra Conflitto e Convergenza, Erickson, Trento 2012: 7- 25 [http://hdl.handle.net/10807/52622]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/52622
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact