In questo capitolo si prendono in esame gli scambi con l’estero di prodotti agro-alimentari della Lombardia e dell’Italia. I dati utilizzati sono di fonte Istat, nella classificazione SH6, disponibili dal 1995 a livello regionale e dal 2010 a livello provinciale, in quantità e in valori a prezzi correnti, con periodicità trimestrale. Gli argomenti, che di seguito vengono trattati, riguardano il contributo della Lombardia agli scambi del Paese (§ 7.1), la struttura degli scambi regionali per le principali merceologie (§ 7.2), i flussi con i paesi partner più importanti (§ 7.3) e il contributo delle singole province agli scambi con l’estero della regione (§ 7.4).
Pieri, R., Si riduce il deficit negli scambi con l'estero, in Pieri, R., Pretolani, R. (ed.), Il sistema agro-alimentare della Lombardia. Rapporto 2013, Franco Angeli, Milano 2013: 127- 150 [http://hdl.handle.net/10807/52104]
Si riduce il deficit negli scambi con l'estero
Pieri, Renato
2013
Abstract
In questo capitolo si prendono in esame gli scambi con l’estero di prodotti agro-alimentari della Lombardia e dell’Italia. I dati utilizzati sono di fonte Istat, nella classificazione SH6, disponibili dal 1995 a livello regionale e dal 2010 a livello provinciale, in quantità e in valori a prezzi correnti, con periodicità trimestrale. Gli argomenti, che di seguito vengono trattati, riguardano il contributo della Lombardia agli scambi del Paese (§ 7.1), la struttura degli scambi regionali per le principali merceologie (§ 7.2), i flussi con i paesi partner più importanti (§ 7.3) e il contributo delle singole province agli scambi con l’estero della regione (§ 7.4).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.