In questo capitolo si prende in esame l’andamento degli scambi con l’este-ro di prodotti agro-alimentari dell’Emilia-Romagna e dell’Italia. Il database utilizzato è di fonte Istat nella classificazione SH6. Gli argomenti che di seguito vengono trattati riguardano, come è ormai consuetudine, il contributo della regione Emilia-Romagna agli scambi del Paese (paragrafo 8.1.), la struttura degli scambi per i principali aggregati merceologici (paragrafo 8.2.) ed i flussi con i paesi più importanti per l’import/export di prodotti agro-alimentari (paragrafo 8.3.).
Pieri, R., Canali, G., Gli scambi con l'estero, in Pieri, R., Fanfani, R. (ed.), Il sistema agro-alimentare dell'Emilia-Romagna. Rapporto 2012, Maggioli Editore, Santarcangelo di Romagna 2013: 177- 201 [http://hdl.handle.net/10807/52101]
Gli scambi con l'estero
Pieri, Renato;Canali, Gabriele
2013
Abstract
In questo capitolo si prende in esame l’andamento degli scambi con l’este-ro di prodotti agro-alimentari dell’Emilia-Romagna e dell’Italia. Il database utilizzato è di fonte Istat nella classificazione SH6. Gli argomenti che di seguito vengono trattati riguardano, come è ormai consuetudine, il contributo della regione Emilia-Romagna agli scambi del Paese (paragrafo 8.1.), la struttura degli scambi per i principali aggregati merceologici (paragrafo 8.2.) ed i flussi con i paesi più importanti per l’import/export di prodotti agro-alimentari (paragrafo 8.3.).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.