A quattro anni dallo scoppio della crisi finanziaria globale, l’economia mondiale fatica ancora a riprendersi, malgrado il manifestarsi di qualche se-gnale positivo. Le prospettive per il medio-termine sono solo parzialmente favorevoli, a livello globale, sempre caratterizzate da luci e ombre e soprattutto pervase da una diffusa incertezza (le proiezioni più recenti di inizio 2013 sono infatti già leggermente in ribasso rispetto a quelle dell’ottobre 2012).
Boccaletti, S., Moro, D., Economia mondiale e mercati agro-alimentari, in Fanfani, R., Pieri, R. (ed.), Il sistema agro-alimentare dell’Emilia-Romagna. Rapporto 2012, Maggioli Editore, Santarcangelo di Romagna 2013: <<Studi e Ricerche>>, 17- 34 [http://hdl.handle.net/10807/51218]
Economia mondiale e mercati agro-alimentari
Boccaletti, Stefano;Moro, Daniele
2013
Abstract
A quattro anni dallo scoppio della crisi finanziaria globale, l’economia mondiale fatica ancora a riprendersi, malgrado il manifestarsi di qualche se-gnale positivo. Le prospettive per il medio-termine sono solo parzialmente favorevoli, a livello globale, sempre caratterizzate da luci e ombre e soprattutto pervase da una diffusa incertezza (le proiezioni più recenti di inizio 2013 sono infatti già leggermente in ribasso rispetto a quelle dell’ottobre 2012).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.