Il capitolo prende in esame la condizione dei Millennials in Italia, approfondendo la sfera mediale e il consumo di informazioni, evidenziando gli elementi di continuità delle pratiche rispetto al passato e gli elementi di novità introdotti dalle nuove tecnologie della comunicazione e in particolare dai social media. Le analisi presentate restituiscono i risultati di un survey nazionale condotto su un campione di 9.000 giovani under 30. L'indagine è stata promossa e curata dall'Istituto Giuseppe Toniolo.
Pasqualini, C., Introini, F., Sfera mediale e consumo di informazioni, in Istituto Giuseppe Toniol, I. G. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2013, Il Mulino, Bologna 2013: 133- 156 [http://hdl.handle.net/10807/50760]
Sfera mediale e consumo di informazioni
Pasqualini, Cristina;Introini, Fabio
2013
Abstract
Il capitolo prende in esame la condizione dei Millennials in Italia, approfondendo la sfera mediale e il consumo di informazioni, evidenziando gli elementi di continuità delle pratiche rispetto al passato e gli elementi di novità introdotti dalle nuove tecnologie della comunicazione e in particolare dai social media. Le analisi presentate restituiscono i risultati di un survey nazionale condotto su un campione di 9.000 giovani under 30. L'indagine è stata promossa e curata dall'Istituto Giuseppe Toniolo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.