Il saggio esplora la portata "formativa" (Menschenbildung)della valorizzazione che Dante fa nella Divina Commedia dei pensatori del passato che egli giudica fondamentali per la sua crescita intellettuale ed esistenziale: da Severino Boezio a Sigieri di Brabante, passando per Gioacchino da Fiore.
Ghisalberti, A., Kultur-Modelle des Humanismus in Dante Alighieri, Kultur und Menschenbildung. Beitraege zur aktuellen Diskussion aus philosophischer, kulturpolitischer und paedagogischer Sicht, Georg Olms Verlag, Hildesheim, Zuerich, New York 2013 <<Philosophosche Texte und Studien>>,: 35-48 [http://hdl.handle.net/10807/48877]
Kultur-Modelle des Humanismus in Dante Alighieri
Ghisalberti, Alessandro
2013
Abstract
Il saggio esplora la portata "formativa" (Menschenbildung)della valorizzazione che Dante fa nella Divina Commedia dei pensatori del passato che egli giudica fondamentali per la sua crescita intellettuale ed esistenziale: da Severino Boezio a Sigieri di Brabante, passando per Gioacchino da Fiore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.