La formazione degli insegnanti e della dirigenza scolastica è fattore di qualità dell'offerta formativa scolastica.La scuola di tutti e di ciascuno ha un'utenza varia e articolata nelle esigenze e nelle richieste ed è compito degli insegnanti rispondere a queste esigenze. Perchè questo avvenga è importante che anche chi dirige la scuola abbia valori di riferimento che orientino le sue scelte e proposte. L'integrazione scolastica obbliga l'organizzazione scolastica a un maggior impegno e a promuovere in essa un più elevato livello di sensibilità e di adattamento alle richieste degli alunni problematici e delle loro famiglie.
Cairo, M. T., Management scolastico e problemi psicopedagogici, Vita e Pensiero, Milano 1999: 117 [http://hdl.handle.net/10807/4528]
Autori: | |
Titolo: | Management scolastico e problemi psicopedagogici |
Tipo di contributo MIUR di libro: | Monografia o trattato scientifico |
ISBN: | 88-343-0018-1 |
Data di pubblicazione: | 1999 |
Abstract: | La formazione degli insegnanti e della dirigenza scolastica è fattore di qualità dell'offerta formativa scolastica.La scuola di tutti e di ciascuno ha un'utenza varia e articolata nelle esigenze e nelle richieste ed è compito degli insegnanti rispondere a queste esigenze. Perchè questo avvenga è importante che anche chi dirige la scuola abbia valori di riferimento che orientino le sue scelte e proposte. L'integrazione scolastica obbliga l'organizzazione scolastica a un maggior impegno e a promuovere in essa un più elevato livello di sensibilità e di adattamento alle richieste degli alunni problematici e delle loro famiglie. |
Lingua: | Italiano |
Editore: | Vita e Pensiero |
Citazione: | Cairo, M. T., Management scolastico e problemi psicopedagogici, Vita e Pensiero, Milano 1999: 117 [http://hdl.handle.net/10807/4528] |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato scientifico; Concordanza; Indice; Bibliografia |