La formazione degli insegnanti e della dirigenza scolastica è fattore di qualità dell'offerta formativa scolastica.La scuola di tutti e di ciascuno ha un'utenza varia e articolata nelle esigenze e nelle richieste ed è compito degli insegnanti rispondere a queste esigenze. Perchè questo avvenga è importante che anche chi dirige la scuola abbia valori di riferimento che orientino le sue scelte e proposte. L'integrazione scolastica obbliga l'organizzazione scolastica a un maggior impegno e a promuovere in essa un più elevato livello di sensibilità e di adattamento alle richieste degli alunni problematici e delle loro famiglie.
Cairo, M. T., Management scolastico e problemi psicopedagogici, Vita e Pensiero, Milano 1999: 117 [http://hdl.handle.net/10807/4528]
Management scolastico e problemi psicopedagogici
Cairo, Maria Teresa
1999
Abstract
La formazione degli insegnanti e della dirigenza scolastica è fattore di qualità dell'offerta formativa scolastica.La scuola di tutti e di ciascuno ha un'utenza varia e articolata nelle esigenze e nelle richieste ed è compito degli insegnanti rispondere a queste esigenze. Perchè questo avvenga è importante che anche chi dirige la scuola abbia valori di riferimento che orientino le sue scelte e proposte. L'integrazione scolastica obbliga l'organizzazione scolastica a un maggior impegno e a promuovere in essa un più elevato livello di sensibilità e di adattamento alle richieste degli alunni problematici e delle loro famiglie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.