Nel volume si forniscono alcuni agganci teorici che riguardano le domande di fondo della filosofia e dei saperi pedagogici. Si pone in luce la valenza pedagogica di una visione antropologica basata sul principio dialogico e si individuano alcuni approcci educativi e metodologici particolarmente significativi e coerenti con il paradigma interpretativo scelto.

Claris, S., Filosofia e pedagogia del dialogo, Armando, Roma 2013:<<I problemi dell'educazione>>, 135 [http://hdl.handle.net/10807/44951]

Filosofia e pedagogia del dialogo

Claris, Sonia
2013

Abstract

Nel volume si forniscono alcuni agganci teorici che riguardano le domande di fondo della filosofia e dei saperi pedagogici. Si pone in luce la valenza pedagogica di una visione antropologica basata sul principio dialogico e si individuano alcuni approcci educativi e metodologici particolarmente significativi e coerenti con il paradigma interpretativo scelto.
2013
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Claris, S., Filosofia e pedagogia del dialogo, Armando, Roma 2013:<<I problemi dell'educazione>>, 135 [http://hdl.handle.net/10807/44951]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/44951
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact