The family is undergoing radical changes as a consequence of entirely new intergenerational relationships, different maternal and paternal roles, transformations in family planning, etc. All this represents new pedagogical challenges and opportunities at the same time. Education becomes a key factor towards personal development and a better society.

I profondi mutamenti che hanno investito la famiglia pongono nuovi interrogativi e aprono nuove prospettive educative. Si sono modificate le relazioni e i vissuti all'interno della famiglia, è cambiato il ruolo materno e paterno, si sono trasformati i rapporti tra le generazioni, è cambiato il modo di concepire l'infanzia. Di fronte a queste sfide, l'educazione appare come un dono prezioso per favorire lo sviluppo di ogni persona e la realizzazione di una società migliore.

Simeone, D., Il dono dell'educazione nelle relazioni tra le generazioni, in Pati, L. (ed.), Il valore educativo delle relazioni tra le generazioni, Effatà, Cantalupa (TO) 2010: 22- 36 [http://hdl.handle.net/10807/4459]

Il dono dell'educazione nelle relazioni tra le generazioni

Simeone, Domenico
2010

Abstract

The family is undergoing radical changes as a consequence of entirely new intergenerational relationships, different maternal and paternal roles, transformations in family planning, etc. All this represents new pedagogical challenges and opportunities at the same time. Education becomes a key factor towards personal development and a better society.
2010
Italiano
Il valore educativo delle relazioni tra le generazioni
978-88-7402-641-8
Effatà
Simeone, D., Il dono dell'educazione nelle relazioni tra le generazioni, in Pati, L. (ed.), Il valore educativo delle relazioni tra le generazioni, Effatà, Cantalupa (TO) 2010: 22- 36 [http://hdl.handle.net/10807/4459]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/4459
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact