La trattazione coniuga, in un’ottica sistemica, i principi generali, di rappresentazione e di valutazione del bilancio di esercizio, nel rapporto tra diritto ed economia d’azienda. Vengono approfonditi i fondamentali Principi e standard di ragioneria, alla luce delle norme civilistiche e dell'Unione Europea in materia di bilancio di esercizio delle società di capitali non quotate nei mercati regolamentati con riferimento a quelle mercantili, industriali e di servizi. I principi dell'OIC sono considerati alla luce delle modifiche in corso riferite alle bozze predisposte dal dicembre 2011 al febbraio 2013.
Pontani, F., Il bilancio di esercizio delle società di capitali non quotate nei mercati regolamentati. Le imprese mercantili, industriali e di servizi. Principi, rappresentazioni e valutazioni (artt. 2423-2427 c.c. e principi contabili dell'OIC), CEDAM, Padova 2013: 372 [http://hdl.handle.net/10807/43435]
Il bilancio di esercizio delle società di capitali non quotate nei mercati regolamentati. Le imprese mercantili, industriali e di servizi. Principi, rappresentazioni e valutazioni (artt. 2423-2427 c.c. e principi contabili dell'OIC)
Pontani, Franco
2013
Abstract
La trattazione coniuga, in un’ottica sistemica, i principi generali, di rappresentazione e di valutazione del bilancio di esercizio, nel rapporto tra diritto ed economia d’azienda. Vengono approfonditi i fondamentali Principi e standard di ragioneria, alla luce delle norme civilistiche e dell'Unione Europea in materia di bilancio di esercizio delle società di capitali non quotate nei mercati regolamentati con riferimento a quelle mercantili, industriali e di servizi. I principi dell'OIC sono considerati alla luce delle modifiche in corso riferite alle bozze predisposte dal dicembre 2011 al febbraio 2013.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.