Il contributo approfondisce il tema dell'esperienza scolastica in adolescenza e dei fattori, individuali e di contesto, che influenzano l'esperienza stessa rendendola esperienza di adattamento e di successo scolastico o di malessere e abbandono.

Confalonieri, E., Sviluppo psicologico e rendimento scolastico in adolescenza: quali protagonisti?, in Bastianoni, P. (ed.), La relazione tra famiglie e scuola in adolescenza, Este Edition, Ferrara 2012: 103- 114 [http://hdl.handle.net/10807/43117]

Sviluppo psicologico e rendimento scolastico in adolescenza: quali protagonisti?

Confalonieri, Emanuela
2012

Abstract

Il contributo approfondisce il tema dell'esperienza scolastica in adolescenza e dei fattori, individuali e di contesto, che influenzano l'esperienza stessa rendendola esperienza di adattamento e di successo scolastico o di malessere e abbandono.
2012
Italiano
La relazione tra famiglie e scuola in adolescenza
9788867040278
Confalonieri, E., Sviluppo psicologico e rendimento scolastico in adolescenza: quali protagonisti?, in Bastianoni, P. (ed.), La relazione tra famiglie e scuola in adolescenza, Este Edition, Ferrara 2012: 103- 114 [http://hdl.handle.net/10807/43117]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/43117
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact