Il lavoro costituisce un commento degli artt. 146, 150 e 151 l. fall., riferito specificamente all'ipotesi in cui la società fallita sia una società a responsabilità limitata. In particolare, vengono indagate le modalità di attivazione delle pretese patrimoniali da parte della procedura concorsuale: quelle relative alla responsabilità gestoria e quelle relative al versamento dei conferimenti ancora dovuti.
Cetra, A., Le disposizioni fallimentari, in Dolmetta, A. A., Presti, G. M. G. (ed.), S.R.L./Commentario Dedicato a Giuseppe B. Portale, Giuffrè Editore, MILANO -- ITA 2011: 1157- 1172 [http://hdl.handle.net/10807/42849]
Le disposizioni fallimentari
Cetra, Antonio
2011
Abstract
Il lavoro costituisce un commento degli artt. 146, 150 e 151 l. fall., riferito specificamente all'ipotesi in cui la società fallita sia una società a responsabilità limitata. In particolare, vengono indagate le modalità di attivazione delle pretese patrimoniali da parte della procedura concorsuale: quelle relative alla responsabilità gestoria e quelle relative al versamento dei conferimenti ancora dovuti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.