Il rapporto presenta una fotografia del fenomeno degli alunni CNI nell'a.s. 2011/12, offrendo dati generali quantitativi e specifiche elaborazioni statistiche di livello avanzato. Oltre ad approfondire la questione della concentrazione degli stranieri in alcune scuole, affronta il tema della condizione dei minori immigrati nati in Italia, l'esperienza scolastica del gruppo dei rom, sinti e caminanti, le caratteristiche dei processi di apprendimento.
Santagati, M., Ongini, V. (eds.), Alunni con cittadinanza non italiana. Approfondimenti e analisi. Rapporto nazionale A.s. 2011/12, Fondazione ISMU, MIUR, Milano 2013: 116 [http://hdl.handle.net/10807/42581]
Alunni con cittadinanza non italiana. Approfondimenti e analisi. Rapporto nazionale A.s. 2011/12
Santagati, Mariagrazia;
2013
Abstract
Il rapporto presenta una fotografia del fenomeno degli alunni CNI nell'a.s. 2011/12, offrendo dati generali quantitativi e specifiche elaborazioni statistiche di livello avanzato. Oltre ad approfondire la questione della concentrazione degli stranieri in alcune scuole, affronta il tema della condizione dei minori immigrati nati in Italia, l'esperienza scolastica del gruppo dei rom, sinti e caminanti, le caratteristiche dei processi di apprendimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.