Il rapporto presenta una fotografia del fenomeno degli alunni CNI nell'a.s. 2011/12, offrendo dati generali quantitativi e specifiche elaborazioni statistiche di livello avanzato. Oltre ad approfondire la questione della concentrazione degli stranieri in alcune scuole, affronta il tema della condizione dei minori immigrati nati in Italia, l'esperienza scolastica del gruppo dei rom, sinti e caminanti, le caratteristiche dei processi di apprendimento.

Santagati, M., Ongini, V. (eds.), Alunni con cittadinanza non italiana. Approfondimenti e analisi. Rapporto nazionale A.s. 2011/12, Fondazione ISMU, MIUR, Milano 2013: 116 [http://hdl.handle.net/10807/42581]

Alunni con cittadinanza non italiana. Approfondimenti e analisi. Rapporto nazionale A.s. 2011/12

Santagati;
2013

Abstract

Il rapporto presenta una fotografia del fenomeno degli alunni CNI nell'a.s. 2011/12, offrendo dati generali quantitativi e specifiche elaborazioni statistiche di livello avanzato. Oltre ad approfondire la questione della concentrazione degli stranieri in alcune scuole, affronta il tema della condizione dei minori immigrati nati in Italia, l'esperienza scolastica del gruppo dei rom, sinti e caminanti, le caratteristiche dei processi di apprendimento.
Italiano
CESAREO, VINCENZO; SANTAGATI, MARIAGRAZIA; COLOMBO, MADDALENA; ONGINI, VINICIO; GIOVANNINI, GRAZIELLA
9788898409006
Santagati, M., Ongini, V. (eds.), Alunni con cittadinanza non italiana. Approfondimenti e analisi. Rapporto nazionale A.s. 2011/12, Fondazione ISMU, MIUR, Milano 2013: 116 [http://hdl.handle.net/10807/42581]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/42581
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact