Il contributo classifica, per la prima volta, le diverse tipologie di falso made in Italy e Italian sounding nell'agroalimentare. Viene anche elaborato un semplice indice di "intensità di imitazione" e vengono suggerite strategie per affrontare questa criticità tipica dell'agroalimentare italiano.

Canali, G., Falso made in Italy e Italian sounding: le implicazioni per il commercio agroalimentare, in De Filippis, F. (ed.), L'agroalimentare italiano nel commercio mondiale - Spacializzazione, competitività e dinamiche, Edizioni Tellus, Roma 2012: 181- 197 [http://hdl.handle.net/10807/42504]

Falso made in Italy e Italian sounding: le implicazioni per il commercio agroalimentare

Canali, Gabriele
2012

Abstract

Il contributo classifica, per la prima volta, le diverse tipologie di falso made in Italy e Italian sounding nell'agroalimentare. Viene anche elaborato un semplice indice di "intensità di imitazione" e vengono suggerite strategie per affrontare questa criticità tipica dell'agroalimentare italiano.
2012
Italiano
L'agroalimentare italiano nel commercio mondiale - Spacializzazione, competitività e dinamiche
978-88-89110-20-1
Canali, G., Falso made in Italy e Italian sounding: le implicazioni per il commercio agroalimentare, in De Filippis, F. (ed.), L'agroalimentare italiano nel commercio mondiale - Spacializzazione, competitività e dinamiche, Edizioni Tellus, Roma 2012: 181- 197 [http://hdl.handle.net/10807/42504]
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