Il capitolo affronta il tema delle sponsorizzazioni della pubblica amministrazione mostrando come, tra i vari strumenti di partenariato pubblico-privato, esse abbiano acquisito sempre maggiore importanza anche in ragione della crisi della finanza pubblica. Il lavoro si concentra sulle sponsorizzazioni passive delle pubbliche amministrazioni disciplinate dal Codice dei contratti pubblici, sulle sponsorizzazioni previste da norme di settore e sulle sponsorizzazioni attive.
Renna, M., Le sponsorizzazioni, in Mastragostino Franc, M. F. (ed.), La collaborazione pubblico-privato e l’ordinamento amministrativo. Dinamiche e modelli di partenariato in base alle recenti riforme, Giappichelli Editore, Torino 2011: 521- 539 [https://hdl.handle.net/10807/42281]
Le sponsorizzazioni
Renna, Mauro
2011
Abstract
Il capitolo affronta il tema delle sponsorizzazioni della pubblica amministrazione mostrando come, tra i vari strumenti di partenariato pubblico-privato, esse abbiano acquisito sempre maggiore importanza anche in ragione della crisi della finanza pubblica. Il lavoro si concentra sulle sponsorizzazioni passive delle pubbliche amministrazioni disciplinate dal Codice dei contratti pubblici, sulle sponsorizzazioni previste da norme di settore e sulle sponsorizzazioni attive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.