La fiction televisiva costituisce una delle forme narrative mediatiche maggiormente diffusa tra giovani e adulti: comprenderne la struttura e le dimensioni specifiche può aiutare dal punto di vista formativo ad acquisire gli strumenti di disamina critica per decostruire messaggi e assumerli responsabilmente.

Augelli, A., La fiction televisiva tra il già e il non ancora: elementi di comprensione e possibilità formative, in Stramaglia, M., Pop-pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli, merci e consumi., Pensa MultiMedia, Lecce 2012: 115-132 [http://hdl.handle.net/10807/42089]

La fiction televisiva tra il già e il non ancora: elementi di comprensione e possibilità formative

Augelli, Alessandra
2012

Abstract

La fiction televisiva costituisce una delle forme narrative mediatiche maggiormente diffusa tra giovani e adulti: comprenderne la struttura e le dimensioni specifiche può aiutare dal punto di vista formativo ad acquisire gli strumenti di disamina critica per decostruire messaggi e assumerli responsabilmente.
2012
Italiano
978-88-8232-974-7
Pensa MultiMedia
Augelli, A., La fiction televisiva tra il già e il non ancora: elementi di comprensione e possibilità formative, in Stramaglia, M., Pop-pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli, merci e consumi., Pensa MultiMedia, Lecce 2012: 115-132 [http://hdl.handle.net/10807/42089]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/42089
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact