Il contributo mette in luce l'importanza dello studio delle discipline scolastiche, un nuovo filone di ricerca da tempo affermato in Europa all'interno degli studi di storia dell'educazione e della scuola. In particolare l'intervento si sofferma sull'insegnamento della calligrafia

Polenghi, S., Postfazione, in Ascoli, F. (ed.), Dalla cancelleresca all'inglese. L'avventura della calligrafia in Italia dal Cinquecento ad oggi, Edizioni Dell'Orso, Alessandria 2012: 251- 252 [http://hdl.handle.net/10807/41741]

Postfazione

Polenghi, Simonetta
2012

Abstract

Il contributo mette in luce l'importanza dello studio delle discipline scolastiche, un nuovo filone di ricerca da tempo affermato in Europa all'interno degli studi di storia dell'educazione e della scuola. In particolare l'intervento si sofferma sull'insegnamento della calligrafia
2012
Italiano
Dalla cancelleresca all'inglese. L'avventura della calligrafia in Italia dal Cinquecento ad oggi
978-88-6274-358-7
Edizioni Dell'Orso
Polenghi, S., Postfazione, in Ascoli, F. (ed.), Dalla cancelleresca all'inglese. L'avventura della calligrafia in Italia dal Cinquecento ad oggi, Edizioni Dell'Orso, Alessandria 2012: 251- 252 [http://hdl.handle.net/10807/41741]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/41741
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact