«La tensione tra globalizzazione e decentramento genera spinte che la tradizionale struttura statuale non è più in grado di gestire. Sono fenomeni che la crisi ha accentuato, soprattutto in Europa, dove aumentano le disuguaglianze e cresce la l'insofferenza dell'opinione pubblica. La stessa Unione Monetaria è a un bivio: o i Paesi dell'euro relaizzano una vera integrazione politica e fiscale oppure le prospettive di sopravvivenza della moneta comune appaiono limitate».
Bordignon, M., (a cura di), Edizione critica di "EUROPA: LA CASA COMUNE IN FIAMME" / Il Mulino, Bologna 2012: 102 [http://hdl.handle.net/10807/41732]
EUROPA: LA CASA COMUNE IN FIAMME
Bordignon, Massimo
2012
Abstract
«La tensione tra globalizzazione e decentramento genera spinte che la tradizionale struttura statuale non è più in grado di gestire. Sono fenomeni che la crisi ha accentuato, soprattutto in Europa, dove aumentano le disuguaglianze e cresce la l'insofferenza dell'opinione pubblica. La stessa Unione Monetaria è a un bivio: o i Paesi dell'euro relaizzano una vera integrazione politica e fiscale oppure le prospettive di sopravvivenza della moneta comune appaiono limitate».File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.