Questo libro è pensato per la prossima generazione di designer di media interattivi e rappresenta un'introduzione ai problemi pratici della creazione di sistemi interattivi e di prodotti da una prospettiva centrata sull'utente. Il suo maggior pregio è quello di mettere in comunicazione i mondi (e anche il linguaggio) del Designer e del Progettista, allo scopo di creare una figura professionale che abbia competenze sia tecniche che metodologiche, caratteristica ormai indispensabile per gestire la complessità cui sono giunte le nuove tecnologie.
Riva, G., Progettare l'interazione. Metodi e tecniche per il design di media interattivi / traduzione di Benyon, D., Designing Interactive Systems: A comprehensive Guide to HCI and interaction design, Addison Wesley, Londra 2012: 678 [http://hdl.handle.net/10807/41522]
Progettare l'interazione. Metodi e tecniche per il design di media interattivi
Riva, Giuseppe
2012
Abstract
Questo libro è pensato per la prossima generazione di designer di media interattivi e rappresenta un'introduzione ai problemi pratici della creazione di sistemi interattivi e di prodotti da una prospettiva centrata sull'utente. Il suo maggior pregio è quello di mettere in comunicazione i mondi (e anche il linguaggio) del Designer e del Progettista, allo scopo di creare una figura professionale che abbia competenze sia tecniche che metodologiche, caratteristica ormai indispensabile per gestire la complessità cui sono giunte le nuove tecnologie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.