Il contributo analizza la fiction televisiva da una prospettiva socio-semiotica, indagando i diversi aspetti che contraddistinguono questo genere televisivo: modelli di serialità, sottogeneri, nuove declinazioni transmediali.

Penati, C., Semiotica e fiction televisiva, in Viganò, D. (ed.), Dizionario della comunicazione, Carocci, Roma 2009: 490- 496 [http://hdl.handle.net/10807/4152]

Semiotica e fiction televisiva

Penati, Cecilia
2009

Abstract

Il contributo analizza la fiction televisiva da una prospettiva socio-semiotica, indagando i diversi aspetti che contraddistinguono questo genere televisivo: modelli di serialità, sottogeneri, nuove declinazioni transmediali.
2009
Italiano
Dizionario della comunicazione
9788843051809
Penati, C., Semiotica e fiction televisiva, in Viganò, D. (ed.), Dizionario della comunicazione, Carocci, Roma 2009: 490- 496 [http://hdl.handle.net/10807/4152]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/4152
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact