"Una biblioteca, un'aula piena zeppa di computer, una coda davanti alla segreteria, una seduta d'esami": sono questi alcuni degli "oggetti ritrovati" con cui il fotografo William Willinghton e lo scrittore Aldo Grasso hanno voluto raccontare gli studenti italiani. Giovani universitari come tanti, con i quali il fotografo ha vissuto per un intero Anno Accademico, spinto dal desiderio di immergersi nel loro mondo e condividerne gli amori, le passioni, le lezioni, i momenti di studio e i pomeriggi al parco. Le immagini sono accompagnate dai testi inediti di Aldo Grasso, che ci guidano alla scoperta di "una costellazione di scene, di personaggi, di apparizioni che mantengono nella scrittura l'intatta vivezza, l'emozione sospesa e irripetibile di ciò che succede per la prima volta".

Caretti Willinghton, W., (a cura di), Edizione critica di "Italian Students" / Dreams Creek, Milano 2009: 144 [http://hdl.handle.net/10807/41391]

Italian Students

Caretti Willinghton, William
2009

Abstract

"Una biblioteca, un'aula piena zeppa di computer, una coda davanti alla segreteria, una seduta d'esami": sono questi alcuni degli "oggetti ritrovati" con cui il fotografo William Willinghton e lo scrittore Aldo Grasso hanno voluto raccontare gli studenti italiani. Giovani universitari come tanti, con i quali il fotografo ha vissuto per un intero Anno Accademico, spinto dal desiderio di immergersi nel loro mondo e condividerne gli amori, le passioni, le lezioni, i momenti di studio e i pomeriggi al parco. Le immagini sono accompagnate dai testi inediti di Aldo Grasso, che ci guidano alla scoperta di "una costellazione di scene, di personaggi, di apparizioni che mantengono nella scrittura l'intatta vivezza, l'emozione sospesa e irripetibile di ciò che succede per la prima volta".
2009
Inglese
9788889906095
Caretti Willinghton, W., (a cura di), Edizione critica di "Italian Students" / Dreams Creek, Milano 2009: 144 [http://hdl.handle.net/10807/41391]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/41391
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact