The family is the constitutive cell of the society. For this reason it is necessary to recognize its essential role in the civil and political community. The education must be careful to the family and the pedagogy must study its original identity, specially with reference to the couple and the children.
Mari, G., Educazione, persona e libertà tra fatica e progetto, in De Natale, M. L. (ed.), La famiglia tra dimensioni giuridiche e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2007: 271- 283 [http://hdl.handle.net/10807/4080]
Autori: | |
Titolo: | Educazione, persona e libertà tra fatica e progetto |
Data di pubblicazione: | 2007 |
Abstract: | The family is the constitutive cell of the society. For this reason it is necessary to recognize its essential role in the civil and political community. The education must be careful to the family and the pedagogy must study its original identity, specially with reference to the couple and the children. |
Lingua: | Italiano |
Titolo del libro: | La famiglia tra dimensioni giuridiche e impegno educativo |
Editore: | Vita e Pensiero |
ISBN: | 978-88-8311-504-2 |
Citazione: | Mari, G., Educazione, persona e libertà tra fatica e progetto, in De Natale, M. L. (ed.), La famiglia tra dimensioni giuridiche e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2007: 271- 283 [http://hdl.handle.net/10807/4080] |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.