The family is the constitutive cell of the society. For this reason it is necessary to recognize its essential role in the civil and political community. The education must be careful to the family and the pedagogy must study its original identity, specially with reference to the couple and the children.

Mari, G., Educazione, persona e libertà tra fatica e progetto, in De Natale, M. L. (ed.), La famiglia tra dimensioni giuridiche e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2007: 271- 283 [http://hdl.handle.net/10807/4080]

Educazione, persona e libertà tra fatica e progetto

Mari, Giuseppe
2007

Abstract

The family is the constitutive cell of the society. For this reason it is necessary to recognize its essential role in the civil and political community. The education must be careful to the family and the pedagogy must study its original identity, specially with reference to the couple and the children.
2007
Italiano
La famiglia tra dimensioni giuridiche e impegno educativo
978-88-8311-504-2
Mari, G., Educazione, persona e libertà tra fatica e progetto, in De Natale, M. L. (ed.), La famiglia tra dimensioni giuridiche e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2007: 271- 283 [http://hdl.handle.net/10807/4080]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/4080
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact