Il contributo, nel quadro del tema generale del volume dedicato a Giovanni Paolo II: legislatore della Chiesa, affronta in particolare l'attività del Papa "legislatore" ed il ruolo dei codici dallo stesso promugati nell'ambito dello sviluppo e consolidamento dell'Unione Europea. Alcune riflessioni sono altresì dedicate alla dibatutta questione delle radici cristiane d'Europa.
Fumagalli Carulli, O., Chiesa Cattolica e Comunità Europea nell’insegnamentodi Giovanni Paolo II, Giovanni Paolo II legislatore della Chiesa - Fondamenti, innovazioni e aperture, Libreria Editrice Vaticana, Citta' Del Vaticano 2012: 178-196 [http://hdl.handle.net/10807/40767]
Chiesa Cattolica e Comunità Europea nell’insegnamento di Giovanni Paolo II
Fumagalli Carulli, Ombretta
2012
Abstract
Il contributo, nel quadro del tema generale del volume dedicato a Giovanni Paolo II: legislatore della Chiesa, affronta in particolare l'attività del Papa "legislatore" ed il ruolo dei codici dallo stesso promugati nell'ambito dello sviluppo e consolidamento dell'Unione Europea. Alcune riflessioni sono altresì dedicate alla dibatutta questione delle radici cristiane d'Europa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.