Presentazione del volume pubblicato in occasione dei 40 anni del Movimento Cristiano Lavoratori. Viene data ragione dei testi in esso raccolti: degli ampi studi di taglio storico (Bardelli),filosofico-sociale e giuslavoristico (Tiraboschi), sociologico (Rovati), politologico ed internazionalistico (Parsi),e dei più brevi ma non meno significativi interventi di personalità vicine al Movimento (Ornaghi) o di figure di primo piano della sua storia passata e recente (Bersani, Costalli, Ghidoni).
Botto, E., Presentazione, in Botto, E. (ed.), Nel mondo, perché cristiani. I quarant'anni del Movimento Cristiano Lavoratori, Vita e Pensiero, Milano 2012: 11- 16 [http://hdl.handle.net/10807/38593]
Presentazione
Botto, Evandro
2012
Abstract
Presentazione del volume pubblicato in occasione dei 40 anni del Movimento Cristiano Lavoratori. Viene data ragione dei testi in esso raccolti: degli ampi studi di taglio storico (Bardelli),filosofico-sociale e giuslavoristico (Tiraboschi), sociologico (Rovati), politologico ed internazionalistico (Parsi),e dei più brevi ma non meno significativi interventi di personalità vicine al Movimento (Ornaghi) o di figure di primo piano della sua storia passata e recente (Bersani, Costalli, Ghidoni).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.