Il volume propone i risultati di una ricerca svolta nel 1997 su sollecitazione del C.I.A.I. (Centro Italiano per l’Adozione Internazionale). Si tratta di contributi che ruotano attorno ad una idea centrale: le coppie che adottano un bambino straniero nel corso della loro storia sono chiamate ad affrontare tali e tanti problemi di natura educativa, da sentire l’esigenza improrogabile di uno specifico aiuto pedagogico. Ciò soprattutto in riferimento alla situazione di bi-multiculturalità che viene a crearsi in famiglia dopo aver dato concretamento alla domanda di adozione internazionale.

Pati, L. (ed.), L ' educazione familiare alla prova: adottare un bamino straniero. Riflessioni pedagogiche sull'adozione internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 1999: 126 [http://hdl.handle.net/10807/38243]

L ' educazione familiare alla prova: adottare un bamino straniero. Riflessioni pedagogiche sull'adozione internazionale

Pati, Luigi
1999

Abstract

Il volume propone i risultati di una ricerca svolta nel 1997 su sollecitazione del C.I.A.I. (Centro Italiano per l’Adozione Internazionale). Si tratta di contributi che ruotano attorno ad una idea centrale: le coppie che adottano un bambino straniero nel corso della loro storia sono chiamate ad affrontare tali e tanti problemi di natura educativa, da sentire l’esigenza improrogabile di uno specifico aiuto pedagogico. Ciò soprattutto in riferimento alla situazione di bi-multiculturalità che viene a crearsi in famiglia dopo aver dato concretamento alla domanda di adozione internazionale.
Italiano
ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore
Pati, L. (ed.), L ' educazione familiare alla prova: adottare un bamino straniero. Riflessioni pedagogiche sull'adozione internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 1999: 126 [http://hdl.handle.net/10807/38243]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/38243
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact