Il saggio intende considerare i modi attraverso i quali la comunicazione educativa familiare giova al dialogo tra genitori e figli, nel tempo in cui questi ultimi sono coinvolti in un’esperienza di innamoramento. Il procedimento metodologico assunto muove dai dati offerti da studi socio-psicologici, passa attraverso la riflessione pedagogica sul tema e giunge a mettere in luce le suggestioni pedagogico-educative derivanti dall’indagine compiuta presso giovani studenti universitari.
Pati, L., Innamoramento giovanile e andamento educativo familiare, in Pati, L. (ed.), Innamoramento giovanile e comunicazione educativa familiare, Vita e Pensiero, Milano 2000: 105- 136 [http://hdl.handle.net/10807/38158]
Innamoramento giovanile e andamento educativo familiare
Pati, Luigi
2000
Abstract
Il saggio intende considerare i modi attraverso i quali la comunicazione educativa familiare giova al dialogo tra genitori e figli, nel tempo in cui questi ultimi sono coinvolti in un’esperienza di innamoramento. Il procedimento metodologico assunto muove dai dati offerti da studi socio-psicologici, passa attraverso la riflessione pedagogica sul tema e giunge a mettere in luce le suggestioni pedagogico-educative derivanti dall’indagine compiuta presso giovani studenti universitari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.