Il saggio si prefigge di contribuire alla rivalutazione della giovinezza come età propizia per l’educazione in generale e per l’educazione all’amore in ispecie. A tal fine, dopo aver richiamato i dati di recenti ricerche socio-psicologiche e riproposto alcune indicazioni pedagogiche sull’amore nell’età della giovinezza, l’autore si avvale dei risultati conseguiti mediante l’indagine effettuata su un gruppo di studenti universitari.
Pati, L., Aspetti e problemi educativi dell'innamoramento giovanile, oggi, in Pati, L. (ed.), Innamoramento giovanile e comunicazione educativa familiare, Vita e Pensiero, Milano 2000: 37- 40 [http://hdl.handle.net/10807/38157]
Aspetti e problemi educativi dell'innamoramento giovanile, oggi
Pati, Luigi
2000
Abstract
Il saggio si prefigge di contribuire alla rivalutazione della giovinezza come età propizia per l’educazione in generale e per l’educazione all’amore in ispecie. A tal fine, dopo aver richiamato i dati di recenti ricerche socio-psicologiche e riproposto alcune indicazioni pedagogiche sull’amore nell’età della giovinezza, l’autore si avvale dei risultati conseguiti mediante l’indagine effettuata su un gruppo di studenti universitari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.