Gli autori, condividendo il personalismo pedagogico nelle sue interne articolazioni, ricercano i fondamenti dell’autorità educativa; approfondiscono le connessioni tra autorità, governo di sé e percorsi di responsabilizzazione e rintracciano i significati e le dinamiche dell’autorità nell’ambito dei molteplici contesti di vita.

Pati, L., Prenna, L. (eds.), Ripensare l'autorità. Riflesioni pedagogiche e proposte educative, Guerini & Associati, Milano 2008: 223 [http://hdl.handle.net/10807/38151]

Ripensare l'autorità. Riflesioni pedagogiche e proposte educative

Pati, Luigi;
2008

Abstract

Gli autori, condividendo il personalismo pedagogico nelle sue interne articolazioni, ricercano i fondamenti dell’autorità educativa; approfondiscono le connessioni tra autorità, governo di sé e percorsi di responsabilizzazione e rintracciano i significati e le dinamiche dell’autorità nell’ambito dei molteplici contesti di vita.
2008
Italiano
9788862500289
Pati, L., Prenna, L. (eds.), Ripensare l'autorità. Riflesioni pedagogiche e proposte educative, Guerini & Associati, Milano 2008: 223 [http://hdl.handle.net/10807/38151]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/38151
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact